La Farmacia

Nel settembre 2015 la farmacia comunale ha compiuto 60 anni. Infatti nell’anno 1955 il comune di Gardone Val Trompia venne autorizzato dal prefetto della provincia di Brescia all’apertura della propria farmacia con sede in via Matteotti palazzo INAIL, ivi rimase fino al 1972, anno in cui l’amministrazione comunale decise di trasferire l’attività commerciale nei propri locali siti in via Matteotti 300. Con la nascita del centro commerciale “Le Torri“, anno 2000, la farmacia venne ricollocata nei locali comunali della torre A che, essendo più spaziosi, meglio si addicevano a soddisfare le esigenze dei numerosi utenti della farmacia.
Nel 2003 i comuni della Val Trompia titolari di farmacie, Gardone Val Trompia (con le due sedi Gardone ed Inzino), Sarezzo, Villa Carcina, Concesio, decisero di associarsi e di dar vita ad un’azienda, Azienda Servizi Farmaceutici, alla quale affidare la gestione delle loro farmacie.
Tale scelta si è rivelata vincente visti i risultati positivi dei bilanci aziendali che hanno permesso ai comuni di mettere a disposizione della collettività gli utili derivanti dalle farmacie.

TEAM

Per il raggiungimento dei nostri obiettivi la farmacia si avvale di un team che collabora per soddisfare il cliente con rigore e professionalità. Ne fanno parte:
– La direttrice, dott.sa Leda Raboni;
– I collaboratori, dott. Andrea Castillente, dott.sa Rita Latassa, dott.sa Maria Carmela Araniti;
– Le commesse Ivana Zanetti, Elena Gervasoni.

Mission

La farmacia si pone come obiettivo quello di essere un servizio pronto ad accogliere le esigenze dei cittadini, anche in termini di orientamento, rassicurazione e conforto. Garantisce un comportamento improntato alla cortesia, alla disponibilità, al dialogo, all’ascolto ed al rispetto della riservatezza, da parte di tutti gli operatori della farmacia, secondo le specifiche competenze. Crea un angolo del consiglio e presta particolare attenzione a persone anziane, diversamente abili, migranti e bambini. Si impegna nell’offerta di informazioni aggiornate, qualificate, semplici e comprensibili e promuove e collabora a campagne informative sul tema della gestione della salute a partire dalla prevenzione.

Vieni a trovarci, scopri dove siamo

Prodotti in evidenza